Contea Società Cooperativa Sociale Onlus

viale XXIV Maggio n.5 - 34170 Gorizia . P.IVA 00549490316

  • Grey Facebook Icon

Riconoscimenti

 

Sorsi Solidali è un concorso internazionale per vini prodotti nell'ambito dell’agricoltura sociale, organizzato da Il Consorzio Il Mosaico in collaborazione con il Comune di Gorizia, con il contributo  della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Carigo.

Valutato da una scelta giuria di esperti nel settore, giornalisti e wine blogger nel 2019 Morus Morâr si è posizionato ancora una volta tra i primi vini in gara aggiudicandosi il 1° premio Tassello d'Oro.

Nel 2018 Morus Morâr ha ottenuto una speciale Menzione d'onore.

Nel 2017 e nel 2015 Morus Morâr è risultato il migliore tra i vini bianchi in gara, ottenendo il primo premio del concorso nella sua categoria. Nell'edizione 2016 Morus Morâr ha ricevuto una menzione d’onore e si è aggiudicato il 3° posto assoluto.

  • Vinitaly 2019

 

Ad aprile 2019 Morus Morâr è stato testimone di eccellenza regionale della produzione vinicola solidale a Vinitaly, all’interno dello stand allestito dal Forum Nazionale dell’Agricoltura Sociale. Il progetto, insieme ad altri tre progetti italiani, è stato presentato anche a Filippo Gallinella Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.

  • 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

 

A settembre 2016 il progetto è stato presentato alla Biennale del Cinema di Venezia, all'interno dell’imbarcazione Edipo Re, un’imbarcazione di 16 metri a vela e motore acquistata nel 1956 da Giuseppe Zigaina e Pier Paolo Pasolini e oggi diventata una barca a vocazione sociale.

  • Miglior progetto del 2015 nella nona edizione del premio Assoenologi per il Sociale