Contea Società Cooperativa Sociale Onlus

viale XXIV Maggio n.5 - 34170 Gorizia . P.IVA 00549490316

  • Grey Facebook Icon

News

Morus Morâr presentato a Casarsa

 

Nel 2017 il nostro vino è stato presentato a Casarsa della Delizia, nell’ambito della seconda giornata dell’agricoltura sociale organizzata dal Forum dell’agricoltura sociale Fvg. In questo contesto abbiamo incontrato anche l’onorevole Giorgio Zanin, deputato e membro della XIII Commissione Agricoltura. Guarda l’intervista a Paolo Del Negro, presidente di Contea.

Please reload

 

Vinitaly

 

Nei primi mesi del 2018 ci siamo fatti conoscere a livello nazionale e internazionale, partecipando a fiere e convegni. Ad aprile il progetto Morus Morâr è stato presentato a Enrica Onorati Assessore all’Agricoltura, Ambiente e Politiche della Valorizzazione della Natura del Lazio, all'interno dello stand CIA e Forum nazionale dell’agricoltura sociale di Vinitaly. Morus Morâr è stato selezionato insieme ad altre cinque eccellenze italiane.  

 

Concorso internazionale Sorsi Solidali

 

Abbiamo partecipato alla 3° edizione del Concorso Sorsi Solidali e Morus Morâr si è aggiudicato il 1° Premio tra i bianchi della sua categoria.

Sorsi solidali è una vetrina internazionale creata per far conoscere al pubblico vini di qualità superiore creati da aziende e cooperative solidali.

Un riconoscimento che punta a premiare la qualità del prodotto in quanto tale, con la volontà di fare emergere l'aspetto sociale, la motivazione che sta alle spalle della scelta di produrre un vino con caratteristiche solidali ma con caratteristiche enologiche altrettanto importanti e qualitativamente degne di attenta valutazione e grande considerazione.

 

Lo Scrigno - Telefriuli

 

Presentato il progetto Morus Morâr alla trasmissione Lo Scrigno sul canale Telefriuli.