top of page

News

Concorso internazionale per la realizzazione dell'etichetta a edizione limitata di Morus Morar 
International call for the design of the Morus Morar limited edition wine label

SCADENZA 22 OTTOBRE 2024
DEADLINE 22.10.2024

 

​IT È bandito un concorso per giovani artisti internazionali finalizzato all’individuazione di un’opera artistica originale da includere nell’etichetta, a edizione limitata, del vino solidale Morus Morâr. Il concorso è realizzato nell’ambito del progetto “Moraro: storia di una comunità culturale e inclusiva”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia tramite l’avviso Creatività.  ​

​

EN A competition for young international artists is launched, aimed at identifying an original artistic work to be included in the limited edition label of the Morus Morâr solidarity wine. The competition is realised within the framework of the project ‘Morus Morâr: history of a cultural and inclusive community’, financed by the Friuli Venezia Giulia Region through the Call "Creativity"  

​

TESTO DEL BANDO IT

ALLEGATO 1

ALLEGATO 2

​

CALL EN

ATTACHMENT 1

ATTACHMENT 2

​

 

Morus Morâr presentato a Casarsa

 

Nel 2017 il nostro vino è stato presentato a Casarsa della Delizia, nell’ambito della seconda giornata dell’agricoltura sociale organizzata dal Forum dell’agricoltura sociale Fvg. In questo contesto abbiamo incontrato anche l’onorevole Giorgio Zanin, deputato e membro della XIII Commissione Agricoltura. Guarda l’intervista a Paolo Del Negro, presidente di Contea.

Please reload

Vinitaly

Vinitaly

 

Nei primi mesi del 2018 ci siamo fatti conoscere a livello nazionale e internazionale, partecipando a fiere e convegni. Ad aprile il progetto Morus Morâr è stato presentato a Enrica Onorati Assessore all’Agricoltura, Ambiente e Politiche della Valorizzazione della Natura del Lazio, all'interno dello stand CIA e Forum nazionale dell’agricoltura sociale di Vinitaly. Morus Morâr è stato selezionato insieme ad altre cinque eccellenze italiane.  

Sorsi Solidali

Concorso internazionale Sorsi Solidali

 

Abbiamo partecipato alla 3° edizione del Concorso Sorsi Solidali e Morus Morâr si è aggiudicato il 1° Premio tra i bianchi della sua categoria.

Sorsi solidali è una vetrina internazionale creata per far conoscere al pubblico vini di qualità superiore creati da aziende e cooperative solidali.

Un riconoscimento che punta a premiare la qualità del prodotto in quanto tale, con la volontà di fare emergere l'aspetto sociale, la motivazione che sta alle spalle della scelta di produrre un vino con caratteristiche solidali ma con caratteristiche enologiche altrettanto importanti e qualitativamente degne di attenta valutazione e grande considerazione.

Lo Scrigno

Lo Scrigno - Telefriuli

 

Presentato il progetto Morus Morâr alla trasmissione Lo Scrigno sul canale Telefriuli.

bottom of page